Incontri Extraconiugali

I siti per incontri extraconiugali: come funzionano

Hai voglia di trasgredire, di spezzare la routine, di uscire dal peso di una crisi di coppia? È sempre più facile grazie ai siti per incontri extraconiugali. Si tratta di portali molto simili ai normali siti d’incontri, ma sono dedicati specificatamente a incontri con persone già impegnate o sposate.

Ogni iscritto può trovare flirt sia nella propria città che a centinaia di chilometri da essa, se è per esempio si trova in viaggio per lavoro. Tutto questo fa gola anche ai single che non vogliono perdersi lo sfizio di una notte hot senza conseguenze sentimentali. Infatti, la situazione ideale che l’utente medio cerca è una relazione extraconiugale durata breve, un tradimento momentaneo, divertente e senza creare legami.

Questo desiderio di evasione e leggerezza accomuna tutti gli utenti di questi portali, rendendo più facile trovare gli incontri extraconiugali che facciano per te, liberi da pressioni, ansie e possibili delusioni e soprattutto concreti, che non si disperdano in vuote chat e che non si limitino alla dimensione virtuale ma vogliano trasformarsi in situazioni reali.

Le piattaforme per incontri extraconiugali forniscono molti strumenti ai loro utenti: un profilo, una chat per scambiarsi messaggi con la persona che vi interessa, alcuni addirittura un collegamento webcam interno per effettuare delle videochiamate.

La domanda che a questo punto ci si pone è: non si rischia di venire scoperti?

Per fortuna, no! I migliori portali di incontri extraconiugali sono molto attenti alla privacy ed evitano di diffondere pubblicamente i veri nomi e le foto degli iscritti. Questi siti chiedono inoltre un pagamento per l’iscrizione, il quale è piuttosto basso a livello di costo ma garantisce ancor di più la sicurezza degli utenti. La registrazione, infine, è semplice come per qualsiasi social o app per incontri. Ma approfondiamo tutti questi temi:

Perché provare i siti extraconiugali

I flirt extraconiugali sembrano piacere molto agli italiani, e grazie a internet le difficoltà di trovarne e la possibilità di venire scoperti si riducono di molto.

Grazie al gran numero di frequentatori di questi siti potrete realizzare numerosi incontri donne sposate e uomini impegnati in cerca di nuove sensazioni, con una buona presenza nelle grandi e piccole città del nostro paese. I portali per tradimenti italiani, come quelli esteri, sembrano contare negli ultimi anni una crescita esponenziale dei profili attivi.

Facendo alcune ricerche sugli incontri extraconiugali forum, si capisce infatti che la principale cosa a cui fare attenzione per scegliere se registrarvi è controllare che il sito prescelto, se è estero, conti abbastanza iscritti nel nostro paese, per rendere realmente possibili gli incontri.

Vediamo riguardo ai siti d’incontri extraconiugali recensioni generali molto positive, perché è abbastanza facile in ogni città che si incontri donne sposate in cerca di avventura.

Il tradimento, infatti, è abbastanza frequente in Italia rispetto al resto d’Europa. Una ricerca recente ha dimostrato che nel nostro paese un 45% delle persone sposate ha o ha sperimentato in passato il sesso e le relazioni extraconiugali.

Non si tradisce solo nelle grandi città: a raggiungere il picco del numero dei tradimenti nel 2019, in realtà, spadroneggiano le medie e le piccole. Nel 2019 in cima alla classifica del tradimento c’era Bergamo, seguita da Caserta e Treviso.

Perciò, se siete in cerca di un incontro che spezzi la routine del matrimonio, che ravvivi i vostri sensi o che doni un pizzico di pepe alla vostra giornata, non resta quindi che provare una chat incontri extraconiugali!

Precauzioni per la privacy nei siti di incontri extraconiugali

Ovviamente è di fondamentale importanza che la vostra piacevole fuga non venga scoperta! I portali incontri extraconiugali devono assolutamente garantire a chi li usa una totale sicurezza, il che vuol dire protezione dei dati personali, privacy e anonimato.

Per questo qualsiasi sito serio per incontri extraconiugali online adotta delle precauzioni di protezione. L’abbonamento a questi siti viene pagato con carta di credito, ma nel saldo del conto viene utilizzata spesso l’intestazione a una società fittizia, non riconducibile all’argomento del sito, per cui se il vostro marito o moglie controllasse l’estratto conto non capirebbe a cosa siete abbonati.

Per quanto riguarda l’interno del sito vi sono altri meccanismi di sicurezza: i dati anagrafici, come il cognome, non sono accessibili a nessuno, e il suggerimento è di attendere un pochino per rivelarli, anche una volta iniziata una chat. Un po’ di giustificato mistero, diciamo!

Il fatto poi che la registrazione richieda la carta di credito, comporti un’autenticazione e abbia delle procedure di controllo aiuta anche a limitare la creazione di falsi profili, con migliori possibilità di avere chat, incontri e avventure reali.

Le regole di difesa da eventuali catfish devono essere, comunque, le stesse che adottereste in qualsiasi altra occasione: diffidate di richieste di denaro e simili.

Questo per quanto riguarda la sicurezza in internet. Quando si tratterà di passare al concreto, poi, sarà compito vostro! Varranno allora i vecchi consigli di prudenza: non stravolgere le proprie abitudini improvvisamente, acquistare se possibile una doppia sim per il cellulare (meglio che due cellulari, i quali se venissero scoperti genererebbero probabilmente delle scenate), controllare accuratamente di non avere addosso dei segni rivelatori al ritorno a casa.

Il tradimento può essere addirittura qualcosa di stressante, soprattutto se il vostro partner è geloso e controllante.

Almeno per quanto riguarda la parte di incontri virtuali, però, la sicurezza che questi siti offrono può togliervi alcune ansie.

Come creare un profilo

Sui siti incontri extraconiugali, come sui normali social, è molto importante avere un profilo ben strutturato per avere successo e, quindi, realizzare più appuntamenti ed incontri.

Il fatto che in alcuni di questi siti le foto siano “segrete” e si possa decidere a chi farle vedere non diminuisce l’importanza di esse.

Un buon profilo, quindi, contiene una vostra foto, che non è obbligatoria ma aumenterà di molto le possibilità di incontri con altri utenti online.

Sono molto importanti anche le informazioni come età, luogo di residenza e preferenze personali, per permettere di indirizzare bene la vostra ricerca e anche di farvi trovare. Questi siti sono in forte crescita e inserire correttamente le informazioni aiuta a distinguersi dagli altri profili e avere più contatti.

Un sito incontri extraconiugali, in questo, funziona come un qualsiasi social: avere abbastanza informazioni su una persona la fa sentire più “reale” e fa venire più voglia di contattarla.

Ricapitolando, è importante:

  • Inserire una foto reale
  • Indicare il luogo di residenza
  • Descrivere stato civile, età e orientamento sessuale
  • Inserire dati che sembrano accessori ma non lo sono: colore di occhi e capelli.

Questi sono alcuni dei dati che, grazie ai filtri, vi faranno trovare facilmente dagli altri utenti del portale e consentiranno a voi stessi di cercare il profilo desiderato.

Il costo dei siti di incontri extra coniugali

Trovare siti per incontri extraconiugali gratis è impossibile: ma questa non è affatto una cattiva notizia. Infatti, i migliori siti di incontri extraconiugali richiedono un pagamento per l’iscrizione. Questo consente di aumentare il livello dei profili (che sono più verificati, con meno probabilità di account falsi) e per garantire maggiore privacy e sicurezza. Su queste cose, quando parliamo di tradimento online, non si può assolutamente scherzare!

Se un portale a pagamento si mostra la soluzione più affidabile, ciò non vuol dire che debba trasformarsi in un salasso! Sono disponibili, di solito, diversi piani di costo, versioni “base” più economiche e altre con opzioni aggiuntive, inoltre sono spesso presenti sconti se l’abbonamento viene fatto per più mesi.

Il fatto che il portale sia gestito in abbonamento comporta anche una maggiore assistenza con tanto di contact center per eventuali domande, faq e assistenza.

Per tutti questi motivi il sito incontri extraconiugali a pagamento è una soluzione affidabile, sicura e anche abbordabile per chiunque.

Un’ultima postilla conclusiva: gli incontri extraconiugali sono per molti, ma non per tutti. Infatti, non è necessario solo un buon autocontrollo, ma anche la libertà da condizionamenti e sensi di colpa che a livello psicologico potrebbero fare molto male.

La rete, infine, non è imputabile come causa dell’infedeltà di una persona. Tradire, infatti, è una libera scelta e internet è solo uno strumento per attuarla. Tutto il resto ha a che fare con la morale del singolo. Non si tratta, quindi, di istigare al tradimento ma di fornire l’opportunità di incontri extraconiugali sicuri per chi li desidera e vuole sperimentare nuovi strumenti per farli. Certamente la rete aiuta e facilita questo processo, ma la responsabilità resta in mano alla persona.

C’è anche da dire che persino la psicologia riconosce che in moltissimi casi, all’interno del matrimonio, il desiderio del tradimento a un certo punto sorga spontaneo. Nella “società liquida”, contrassegnata dalla fluidità di atteggiamenti e relazioni, la voglia di stringere una o molte relazioni extraconiugali riguarda più persone di quanto non si pensi.