Incontri su Senzapudore: sito affidabile? Recensione completa

Incontrare l’anima gemella è diventato nel tempo sempre più difficile. La nostra vita sempre più frenetica non ci permette di dedicare abbastanza tempo alla vita sociale e ci ritroviamo la sera stanchi davanti alla tv senza aver voglia di uscire.

Fortunatamente in questi casi strumenti come i siti d’incontri sul web ci possono aiutare a conoscere single come noi e flirtare con donne e uomini comodamente dal computer di casa. Non tutti i siti che permettono di chattare però sono sicuri.

In questo articolo affronteremo l’argomento degli incontri online, facendo una panoramica di Senzapudore, uno dei più frequentati e longevi sul web, pensato per la ricerca di uomini e donne e dove trovi una delle più ampie scelte di utenti online.

Di seguito riportiamo la nostra recensione di Senza Pudore e tutte le istruzioni necessarie per navigare: come registrarsi, quali sono i prezzi e gli abbonamenti, come creare il proprio profilo, come ricercare il proprio partner e come, eventualmente, cancellarsi.

senzapudore_it

Il primo passo: la registrazione su Senzapudore

La prima cosa da fare se si vuole iniziare a navigare sul sito Senza Pudore è quella di registrarsi e creare il proprio account.

Effettuare la registrazione su Senzapudore è molto semplice e intuitivo: ti spieghiamo come fare.

Inizia andando sul tuo motore di ricerca (Google, Edge, Firefox etc.) ed inserendo il nome del sito nella barra di ricerca. Dopodiché clicca sul primo risultato.

Ti si aprirà la schermata iniziale del sito. Sulla destra troverai il modulo d’iscrizione, che devi compilare inserendo le seguenti informazioni:

  • Sesso: se sei un uomo o una donna e che cosa stai cercando (se donne o uomini);
  • EtĂ : la tua etĂ  attuale;
  • Email: la tua email (scegline una che usi davvero: è lì che ti verrĂ  mandato il codice per accedere);
  • Password: inserisci una password alfanumerica facile per te da ricordare;
  • Codice Postale: il tuo Cap (servirĂ  per affinare la ricerca);

Una volta completati tutti i campi clicca su “Inizia adesso”.

A questo punto la registrazione è quasi completa. Tutto quello che dovrai fare è andare sull’email che hai inserito e aprire il messaggio proveniente da “Senza Pudore” (se non lo trovi, controlla che non sia finito nella cartella di spam).

Una volta aperta la mail puoi decidere di cliccare u “Conferma email” e di accedere direttamente al login del sito, oppure copiare il codice di attivazione e incollarlo nella pagina del sito.

L’ultima operazione è quella di inserire la tua foto. La foto per essere approvata dagli amministratori non deve essere in nessun modo offensiva, violenta, né rappresentare minori, personaggi famosi o essere di sesso diverso da quello che hai inserito.

Prezzi e abbonamenti Senzapudore

L’iscrizione a senzapudore.it è gratis nella sua modalità Basic. Già in questa modalità si possono effettuare la ricerca di profili di utenti e chattare, inviando fino a 5 messaggi gratuiti al giorno.

Se però si vuole vivere un’esperienza più completa Senza Pudore chat Premium, che garantisce chat illimitate e diversi altri servizi. Come? Effettuando la sottoscrizione di un abbonamento.

Se vuoi accedere ai contenuti Premium tutto quello bisogna fare è cliccare in alto a destra su: “Effettua l’upgrade adesso”.

Questo attiverà una prova di tre giorni a 0.99 centesimi al giorno. Dopo la prova puoi decidere, se non ti piace, di disattivare l’abbonamento oppure rinnovarlo scegliendo il pacchetto che più fa per te tra:

  • Abbonamento di 1 mese a 26,99;
  • Abbonamento di 3 mesi a 18,99 (al mese);
  • Abbonamento di 6 mesi a 14,99 (al mese):

Ma cosa offre l’abbonamento rispetto all’account basic? Con il pacchetto Premium potrai avere:

  • Chat illimitate, con tutti gli utenti che vuoi;
  • L’opzione assistenza Premium;
  • Effettuare ricerche avanzate in base alle tue preferenze;
  • Visualizzare foto intere e piĂą grandi;

Caratteristiche principali del sito: come funziona

Ma entriamo nel vivo. Quali sono le caratteristiche e come funziona Senza Pudore?

Il portale è studiato per garantire una user experience ottimale, semplice e intuitiva. La navigazione all’interno del sito è basata sui messaggi in chat e sugli incontri.

Nella schermata iniziale, cliccando su “Tutti i membri” visualizzerai tutte le foto degli utenti disponibili a chattare con te.

Una volta individuato chi ti interessa puoi scegliere se fare “L’occhiolino” o scrivere direttamente in chat. Fare l’occhiolino è una pratica che ti permette di iniziare a farti vedere, senza essere troppo invadente.

I benefici di Senzapudore sono molteplici. Sopra le foto degli utenti compare la scritta “Verificato” ciò significa che non stai parlando con un bot o con un’identità falsa, ma con un partner reale.

Inoltre, che si tratti di flirt o di incontri amichevoli, si possono fare incontri online anche via webcam, così che puoi verificare tu stesso se la persona con cui stai parlando è chi dice di essere.

AffidabilitĂ : Quanto sono sicuri i miei dati?

La politica del sito circa la sicurezza dei tuoi dati durante la navigazione, come si legge nella pagina dedicata, è quella della totale privacy.

Lo staff di Senza Pudore si impegna a tutelare la privacy, a partire dall’addebito sull’estratto conto (che arriva in forma anonima) sia nel mantenimento dei tuoi dati sensibili che non verranno divulgati senza il tuo consenso.

Inoltre, Senzapudore offre supporto e sicurezza in ogni momento e se si ha qualche domanda o dubbio si può tranquillamente contattare la loro linea di assistenza:

Creare il proprio profilo su Senzapudore

Il profilo su Senzapudore è sicuramente la parte fondamentale.

Aggiornare ed aggiungere informazioni su di noi, infatti, ci rende più facilmente rintracciabili dagli altri utenti che vogliono entrare in contatto con persone come noi. L’algoritmo funziona in questo modo: più dettagli ci sono, più è facile trovare il match con gli utenti.

Nella propria pagina quindi, andranno aggiunte le seguenti informazioni:

  • Etnia (bianco, nero, asiatico etc.);
  • Stato civile (sposato/a, nubile/scapolo);
  • Tipo di corpo (alto, basso, magro, corpulento etc.);
  • Colore dei capelli (biondo, castano, nero etc.);
  • Colore degli occhi (azzurri, verdi, nocciola etc.);

Oltre alle informazioni che hai già inserito all’inizio, che ricordiamo sono:

  • Foto: che sia veritiera e rappresenti te;
  • EtĂ : quella al momento dell’iscrizione;
  • Luogo di residenza: che permetta agli altri nella tua zona di trovarti;

PiĂą dettagliate e veritiere saranno queste caratteristiche piĂą sarĂ  facile per gli altri trovarti. Tutti i siti di questo tipo si basano sulla ricerca di altri utenti, quindi ricordati di tenere sempre aggiornata la propria pagina se vuoi essere trovato piĂą facilmente.

Come avviene la ricerca partner

La ricerca del partner su Senzapudore è la parte più divertente e interessante del sito. Le stesse informazioni che hai inserito tu nella tua pagina, infatti, ti servono per trovare gli utenti che vuoi, con le caratteristiche che desideri.

Il sistema di incontri non è casuale, ma si basa su motori si ricerca che ti permettono di trovare quello che vuoi utilizzando i filtri. Puoi scegliere di cercare potenziali partner attraverso la geolocalizzazione, inserendo la località che ti interessa, oppure puoi scegliere di cercare in base al tuo gusto, cambiando le caratteristiche fisiche.

Una volta trovata la donna o l’uomo in base alla foto che più ci ispira a quel punto si può iniziare con un semplice like oppure mandare un video privato in chat o una foto e se la conversazione va come speriamo si può arrivare a proporre un incontro.

La varietà di quello che si può trovare è ampia. Ci sono donne e uomini alla ricerca di sole avventure, come utenti che invece cercano amicizia tra uomo e donna o altro. Anche la ricerca di incontri casuali tramite soltanto la foto profilo degli altri utenti certe volte riesce a produrre risultati interessanti.

Cancellare le sottoscrizioni e l’account: come fare

Ti sei trovato male su Senzapudore e vuoi cancellarti? Non ci sono problemi. Così come è stato facile iscriverti altrettanto semplice sarà la disattivazione dell’account.

Se hai deciso che il sito d’incontri non fa per te e vuoi cancellarti da Senzapudore, di seguito ti spieghiamo tutti gli step necessari.

Tutto quello che devi fare è:

  • Andare su “Il mio profilo”;
  • Cliccare su “Impostazioni”;
  • Selezionare “Rimuovi account”;

A questo punto il sistema ti chiederà di inserire la password con cui hai fatto il log in la prima volta che hai creato l’account.

Dopo aver inserito la password comparirà un menu a tendina. Per eliminarti definitivamente dovrai selezionare l’ultima opzione “Elimina definitivamente il mio profilo, contatti e informazioni personali”. Cliccaci sopra e poi seleziona “Continua”.

Il sistema ti chiederà di indicare la motivazione per cui ti stai cancellando, scegli quella che vuoi e poi clicca su “Sei sicuro” se sei sicuro di voler cancellare la tua pagina.

A questo punto arriverà sulla tua Email (sempre quella che hai usato per l’iscrizione) un codice di sicurezza. Dopo un’ora potrai copiare il codice e incollarlo sul sito, selezionando “Rimuovi account”.

Senzapudore: la nostra conclusione e la nostra opinione definitiva

Abbiamo raccolto nel tempo dagli utenti diverse testimonianze e opinioni su Senzapudore. Non è per niente semplice trovare siti d’incontri affidabili e che garantiscano di trovare persone reali con cui chattare e che siano realmente interessate a te senza che ci sia qualcosa sotto.

Le opinioni mediamente positive che abbiamo raccolto ci fanno dire che Senza Pudore sito è in linea di massima ben fatto e funzionale per quello che si vuole trovare. La funzione dei filtri utilizzabili per la ricerca del potenziale partner è sicuramente qualcosa di positivo che migliora e arricchisce l’esperienza su un sito d’incontri online.

Nonostante alcuni difetti che si possono incontrare: come il fatto che alcuni utenti non online potrebbero non rispondere subito e che i tempi per la cancellazione dell’account non sono immediati, di base ci sentiamo di esprimerci in maniera positiva.

Consigliato: sì.

Recensione di Senzapudore Details

Devices:
5,0 rating