Recensione di Wantmatures
4.5

Recensione di Wantmatures

Incontri su WantMatures

Molte persone single usano i siti d’incontri alla ricerca di un partner con cui flirtare o magari instaurare una relazione duratura; tuttavia, WantMatures apre le sue porte anche agli utenti sposati o fidanzati alla ricerca di un’avventura o di un diversivo dalla monogamia.

Leggendo questa recensione su WantMatures potrete scoprire cosa questo sito abbia da offrire; si tratta perlopiù di un portale dedicato a uomini e donne mature che abbiano superato gli “anta”, ma anche i giovanissimi possono trovare il proprio spazio. La piattaforma si presenta come luogo in cui incontrare amici o partner esperti della vita e maturi dal punto di vista sentimentale, con cui chattare piacevolmente prima di passare a un incontro di persona.

Come spesso accade nei siti d’incontri, l’utenza maschile è più numerosa di quella femminile, in particolare l’utenza eterosessuale. Per quanto la piattaforma permetta anche ai gay e alle lesbiche di trovare delle corrispondenze in base ai propri gusti, non è comunque possibile impostare altri tipi di preferenza (per esempio, chiedendo di poter visualizzare dei potenziali partner sia maschili, sia femminili).

Con queste premesse in mente, possiamo adesso analizzare il sito nei minimi particolari, in modo da creare una panoramica di WantMatures che comprenda i suoi lati migliori e peggiori.

wantmatures

Come effettuare la registrazione

Una volta entrati nella schermata iniziale, si viene accolti da una bella signora e da una descrizione del servizio offerto, in cui gli utenti vengono esplicitamente invitati a contattare “donne mature” e “affascinanti”, a indicare l’alta percentuale di utenza maschile.

Per creare un account su WantMatures, bisogna indicare il proprio genere e il genere preferito, l’età, l’indirizzo email, la password e il codice di avviamento postale del luogo in cui si desidera ricercare i potenziali partner. Dopo qualche istante, il sito invierà un codice di conferma all’indirizzo email usato in fase di registrazione; è sufficiente inserire il codice nell’apposito spazio per poter proseguire.

A questo punto, bisogna scegliere una foto profilo dal proprio computer oppure scattarne una sul momento con la webcam; questo passaggio può essere saltato, ma è comunque consigliabile avere almeno una fotografia sul proprio profilo, di dimensioni uguali o inferiori a 12 MB. Non è permesso utilizzare foto di gruppo o di un sesso non corrispondente a quello dichiarato, ma è comunque possibile utilizzare delle foto sensuali.

Dopodiché, si possono aggiungere altre info al proprio profilo, ovvero lo stato civile, l’etnia, il tipo di corporatura, il colore di capelli e una breve frase di presentazione. Successivamente, conviene rendere più accurato il proprio profilo inserendo ulteriori dettagli riguardanti, ad esempio, la presenza di tatuaggi e piercing, la propria religione o il tipo di stipendio percepito.

Da questo momento in poi, per effettuare il login a WantMatures, sarà sufficiente accedere usando email e password usate in fase di registrazione.

Prezzi e abbonamenti su WantMatures

Registrarsi e creare un profilo nei siti come WantMatures è gratuito, e ci si può fare velocemente un’idea del tipo di utenza anche senza possedere un account premium. È possibile inviare fino a cinque messaggi al giorno, a cinque utenti diversi, ma non si è in grado di rispondere ai messaggi ricevuti a meno che non si possieda un account premium. Se si è disposti a investire in un account want matures premium, si ha la possibilità di accedere alle chat illimitate, visualizzare più foto oltre a quella del profilo, effettuare delle modalità di ricerca avanzate e condividere fotografie e video con gli altri utenti.

Per upgradare il proprio account, esiste un solo tipo di pacchetto disponibile, di prezzo variabile a seconda della durata dell’abbonamento:

  • 1 giorno: 1,39 euro
  • 3 giorni: 1,59 euro
  • 1 mese: 35, 70 euro
  • 3 mesi: 25,70 euro
  • 6 mesi: 19,99 euro

Poco dopo la registrazione, agli utenti viene offerto un codice sconto del 40% su alcuni abbonamenti, in particolare quelli della durata di uno, tre o sei mesi, abbassando così ulteriormente il prezzo finale. Per effettuare il pagamento, è possibile utilizzare carte di credito o di debito, ma non PayPal.

Dopo aver acquistato un abbonamento, il rinnovo del servizio diventa automatico, ma si può disattivare il rinnovo in un momento qualunque precedente alla scadenza.

Qualora qualcosa vada storto durante il processo di acquisto o di disdetta dell’abbonamento, gli utenti hanno modo di contattare l’assistenza.

Farsi un giro dentro WantMatures: caratteristiche principali

Tra i benefici di WantMatures, spicca la semplicità di selezionare il tipo di utenza che maggiormente corrisponde ai propri gusti, raggruppando tutti i potenziali partner in un’unica schermata da cui scegliere agevolmente i profili che più aggradano. Iniziare una chat è semplicissimo, basta cliccare sul tasto “chatta” che compare sotto la fotografia dell’utente.

Possedere un abbonamento permette di chattare con chiunque senza limiti, ma anche possedendo un semplice account standard si possono comunque usare queste funzioni di Wantmatures:

  • Flirtcast: è una funzione in grado di generare un messaggio casuale (a volte amichevole, a volte provocante), che può essere inviato a più utenti alla volta; si tratta di un modo simpatico per dare il via a numerosi flirt, anche se alcuni degli approcci proposti suonano un po’ eccessivi.
  • La Galleria dei “mi piace”: è un’opzione di navigazione che consente di visualizzare a tutto schermo le fotografie degli utenti, insieme al nickname e all’età. Da questa schermata si possono lasciare like oppure dare il via alla chat. L’aspetto della Galleria ricorda quello di molte app d’incontri disponibili da mobile.
  • Il sistema di chat aperto a chiunque: molti siti d’incontri utilizzano in sistema del “match”, secondo il quale una conversazione tra due parti è possibile solo quando due persone lasciano like l’uno al profilo dell’altro. Su WantMatures si può contattare qualunque utente, sia esso online o meno.
  • La modalità Naughty: poiché gli utenti hanno il permesso di usare foto profilo contenenti nudità parziale o integrale, questo filtro va usato per includere o meno tali contenuti nelle proprie ricerche.

Cancellare la sottoscrizione e l’account

Cancellare l’account di WantMatures è facile: basta effettuare il login, accedere alle impostazioni del proprio profilo e cercare la dicitura “rimuovi account”, in fondo a destra. Prima di proseguire, è necessario inserire la password. A questo punto, ci si può limitare alla disattivazione del profilo, che potrà comunque essere riattivato in seguito, oppure si può procedere all’eliminazione definitiva, con conseguente perdita di contatti e informazioni associate all’account.

Se invece si vuol disattivare il proprio abbonamento, bisogna accedere alla cronologia di fatturazione, raggiungibile da qualunque pagina.

Quanto sono al sicuro i miei dati?

Il profilo di un utente, le fotografie ad esso correlate, i dati sensibili e le preferenze, possono essere visualizzati soltanto dagli altri utenti di Want Matures, e non sono rintracciabili tramite motori di ricerca esterni.

Poiché si è in grado di parlare con tutti gli utenti immediatamente dopo essersi registrati, le persone sono invitate alla prudenza: non è impossibile imbattersi in truffatori e scammer, perciò conviene sempre evitare di fornire dati troppo personali, come nome, cognome, indirizzo o numero di telefono.

Le linee guida di want matures in merito alla sicurezza consigliano di bloccare e segnalare eventuali profili con atteggiamenti sospetti.

Solitamente, un utente privo di abbonamento ha la possibilità di essere contattato da chiunque, eccetto eventualmente dagli utenti classificati come sospetti. Quando l’abbonamento è attivo, invece, si può scegliere di poter essere contattati solo dai membri verificati.

Le domande più frequenti effettuate dagli utenti trovano risposta in una sezione apposita, ma nel caso si riscontrasse un problema diverso da quelli elencati è possibile ricorrere al supporto di WantMatures, contattando lo staff tramite l’apposito form da compilare oppure per telefono.

WantMatures: la nostra conclusione

Dopo aver letto le recensioni su WantMatures, dovreste essere in grado di decidere se le opportunità che questo offre facciano per voi o meno. Riassumendo gli aspetti principali del sito, potremmo dire che:

I pro di Want Matures

  • Se si utilizza un profilo femminile, è probabile ricevere molti messaggi fin dai primi minuti.
  • È facile trovare persone nella propria zona, e si tratta quasi sempre di persone reali
  • I costi d’iscrizione sono relativamente contenuti

I contro di Want Matures

  • Il sito è accessibile da computer e da mobile, ma non è dotato di un’applicazione per telefono o tablet
  • Senza un abbonamento attivo, è impossibile conversare con gli altri utenti
  • Molti utenti (soprattutto gli uomini) fanno uso di immagini profilo oscene, delle quali, nonostante la censura impostata di default, si intuisce benissimo il contenuto.

Probabilmente sulla piattaforma si trovano degli utenti single con cui intrecciare delle romantiche storie d’amore, ma l’impronta del portale suggerisce tutt’altro fine, essendo esplicitamente aperto agli utenti che hanno già una relazione in corso.

È un sito dedicato agli incontri occasionali, come si evince dal fatto che molti utenti usano foto profilo sensuali (se non esplicite). Il portale, pur essendo dedicato agli utenti maturi, è adatto anche ai più giovani, purché siano in cerca di un partner con cui condividere qualche momento di erotica spensieratezza, magari all’insegna dell’infedeltà.

Recensione di Wantmatures Details

Prezzo: €35
4.0
Ricerca
4.0
Prezzo
5.0
Sicurezza
5.0
Supporto
4.5 Valutazione