Incontri e chat su Tendermeets

Sempre più persone, per gioco o per incontrare l’amore, si affidano ai siti d’incontri nella speranza di trovare più in fretta un altro single con cui condividere qualche ora piacevole o magari l’intera esistenza.

Grazie a questa recensione su Tendermeets, un portale creato nel 2018 che afferma di essere il miglior sito online per gli incontri con single, potrete farvi un’idea riguardo questo sito e il suo funzionamento.

Tendermeets sostiene di essere diverso dagli altri proprio perché aiuta gli utenti a valutare il grado di compatibilità con i potenziali partner tramite il sistema delle chat room, in cui è possibile chattare e flirtare senza impegno mettendo in chiaro i propri obiettivi in una relazione.

Come spesso accade nei siti di questo genere, la maggior parte degli iscritti sono uomini alla ricerca di una partner donna; il portale è comunque dedicato anche ai gay e alle lesbiche, ma non sono presenti opzioni di ricerca differenti (ad esempio: “donna alla ricerca di uomini e di donne”).

Dopo questa breve introduzione, osserviamo il sito nel dettaglio, in modo da ottenere una panoramica di Tendermeets completa dei suoi aspetti migliori e peggiori.

tendermeets_com

Come effettuare la registrazione a Tendermeets

Una volta entrati su Tendermeets, si viene accolti da una schermata costellata da foto di belle ragazze, sotto le quali possiamo leggere una descrizione del sito.

Qualora si decida di crearsi un account Tendermeets, bisogna fornire il proprio genere e il genere preferito, l’età e l’indirizzo email; dopodiché, verrà chiesto di impostare una password. Il sito provvederà a inviare un codice di conferma all’indirizzo email che avete registrato; a quel punto è sufficiente inserire il codice e l’account sarà finalmente attivo.

Viene richiesto di aggiungere al profilo una foto scattata sul momento con la webcam oppure caricata dal proprio PC. Questo passaggio può essere effettuato anche in un secondo momento, ma è impossibile chattare con gli altri utenti se non si ha almeno una fotografia sul proprio profilo. Ogni foto inserita viene revisionata, e non vengono accettate foto di minorenni o personaggi famosi, foto di gruppo o gesti offensivi.

In seguito, all’utente viene richiesto di indicare la fascia di età preferita, di inserire una piccola frase di presentazione e di scegliere da un menù a tendina la propria etnia, tipo di corporatura e colore dei capelli. Tra le info utili a farsi conoscere meglio, ce ne sono altre da compilare successivamente per ottenere un profilo più accurato (riguardanti per esempio i propri gusti in fatto di fumo e alcol o il grado di istruzione).

All’utente viene assegnato un nome utente univoco, che potrà eventualmente essere modificato in seguito.

Da questo momento, per effettuare il login a Tendermeets, sarà sufficiente inserire il proprio indirizzo email e la password.

Prezzi e abbonamenti per chattare di più e meglio

Registrarsi a siti come Tendermeets è gratuito, così come crearsi un profilo dettagliato. Ogni utente può inviare fino a cinque messaggi al giorno a utenti diversi, e non più di un messaggio per un singolo utente.

Tuttavia, si può disporre di conversazioni e chat illimitate qualora si sia disposti a investire nei servizi premium messi a disposizione dal sito.

Esistono tre diversi tipi di abbonamento che un utente può effettuare, di costo variabile a seconda delle proprie esigenze.

  • Sicurezza extra (49 centesimi al giorno): permette di navigare in incognito tra i vari profili e di cancellare la cronologia.
  • Pacchetto chataholic (61 centesimi al giorno): permette al profilo di essere indicizzato meglio e di ricevere la conferma di lettura dei messaggi inviati.
  • Incontri premium (89 centesimi al giorno): comprende i vantaggi dei due abbonamenti precedenti (ed è quindi il pacchetto che offre le prestazioni migliori).

Prima di acquistare, comunque, tutti gli utenti possono provare un abbonamento gratuito della durata di tre giorni.

Con un profilo gratuito, si può essere contattati da qualsiasi utente (eccetto eventualmente quelli contrassegnati come sospetti); a seconda del tipo di pacchetto acquistato, però, aumenta il livello di sicurezza del proprio account, che diventa invisibile alle ricerche degli utenti non verificati.

Dal momento in cui si acquista un servizio premium, il rinnovo del servizio sarà automatico; è comunque possibile disattivare il rinnovo prima che l’abbonamento scada.

Muoversi all’interno di Tendermeets: caratteristiche principali

Tra i benefici di Tendermeets, di certo vi è la possibilità di visualizzare tutti i profili degli utenti potenzialmente interessanti in una schermata sola, in modo da farsi un quadro generale del tipo di utenza che corrisponde ai propri standard e decidere velocemente con chi iniziare una chat privata.

Tra le caratteristiche più peculiari di Tendermeets, vale la pena menzionare:

  • Flirtcast: è un’opzione che permette di inviare a più utenti alla volta un messaggio provocante e generato automaticamente dal sito.
  • La Galleria dei “mi piace”: è una funzione simile nell’aspetto e nell’uso ad altre app di incontri; permette di visualizzare a tutto schermo solo le foto, il nome dell’utente e l’età. Da qui, è possibile lasciare un like al profilo dell’utente oppure iniziare a chattare.
  • Il servizio di messaggistica istantanea: si può scoprire se il proprio messaggio è stato letto o meno grazie al sistema delle spunte, ed è possibile tenere traccia dei messaggi letti (anche in caso di profilo non premium).
  • La possibilità di chattare con chiunque: che si cerchi un partner con cui organizzare degli incontri oppure vivere dei momenti amichevoli all’insegna del flirt, dovete andarvelo a cercare personalmente tramite gli appositi filtri messi a disposizione. Molte app di incontri fanno uso del sistema del “match”, per cui la conversazione inizia solo quando entrambe le parti hanno messo un like al profilo dell’altro; su Tendermeets è possibile iniziare a chattare con tutti gli utenti, tranne quelli che possono essere contattati solo dai profilli verificati.

Cancellare la sottoscrizione e l’account

Qualora si decida di disattivare l’abbonamento, è possibile farlo tramite la propria cronologia di fatturazione, disponibile da qualunque pagina del sito una volta effettuato il login.

Se invece si vuole proprio cancellare l’account Tendermeets definitivamente, bisogna accedere alle impostazioni del profilo. Verrà chiesto di inserire la propria password e di specificare se procedere alla semplice disattivazione, in modo da poter riprendere il profilo in un secondo momento, oppure alla vera e propria eliminazione definitiva, che comporta anche la perdita di contatti e informazioni personali.

Quanto sono al sicuro i miei dati?

Le fotografie e i dati sensibili inseriti nel proprio profilo sono visibili solo all’interno di Tendermeets, e non compaiono nei motori di ricerca esterni; stessa cosa vale per la sezione contenente preferenze e caratteristiche fisiche e attitudinali.

Una volta effettuata la registrazione, è possibile usare immediatamente la funzione di navigazione e parlare con tutti gli utenti standard e con alcuni utenti muniti di abbonamento; le linee guida del sito riguardo la sicurezza consigliano di non condividere informazioni personali non richieste nei profili, come indirizzo e numero di telefono, in modo da rendere Tendermeets un ambiente sicuro per tutti.

Il sito presenta una sezione in cui le domande più frequenti fatte dagli utenti trovano risposta; tuttavia, se si rivelasse necessario il supporto di Tendermeets, è possibile contattare lo staff del sito tramite email oppure chiamare l’apposito numero telefonico.

Tendermeets: le nostre conclusioni

Giunti alla fine di questa recensione su Tendermeets, vi sarete di certo fatti un’idea di come funziona il sito, e potremmo riassumere così i suoi aspetti salienti:

I pro di Tender meets

  • È facile e intuitivo da usare, ed è semplice trovare e contattare gli utenti
  • Si possono impostare dei filtri per visualizzare solo gli utenti con determinate caratteristiche, in modo da avere un quadro generale delle persone da poter contattare.
  • Si può usufruire di un abbonamento di prova gratuito

I contro di Tendermeets

  • Non è dotato di un’applicazione mobile, diventando così più scomodo da usare (il sito è comunque accessibile anche da mobile).
  • Si rischia d’imbattersi in dei profili fasulli (soprattutto quelli femminili), o di trovare pochi profili con le proprie preferenze.
  • I prezzi del servizio sono piuttosto alti, e non si può chattare molto senza un abbonamento attivo.

In linea di massima, Tendermeets non si discosta di molto dallo standard proposto dalla maggior parte dei siti d’incontri. Sicuramente fare un tentativo gratuito, magari sfruttando l’abbonamento di prova, può essere un’esperienza da fare se si è a caccia di una dolce compagnia.

Recensione di Tendermeets Details

Devices:
4,3 rating