Incontri Lesbo

Siti di incontri per lesbiche: i migliori presenti online

In quest’ultimo periodo il mondo ha iniziato a espandersi ed avere le idee molto più aperte per quanto riguarda il mondo LGBT. Infatti, prima i siti di incontri per lesbiche erano difficili da trovare online ma ora, gay, bisessuali e lesbiche stanno ricevendo la giusta attenzione come gli etero, così da poter usufruire anche loro di questi portali online di per trovare l’anima gemella, avere degli appuntamenti occasionali o cercare semplicemente persone dello stesso sesso con cui comunicare e stringere amicizia.

Prima era complicato approcciarsi, avendo soprattutto paura di essere rifiutati, per il proprio orientamento sessuale. Questi portali non sono stati creati solo per gli incontri lesbo, per fare amicizia o per trovare l’amore, ma soprattutto per aiutare le persone con difficoltà di socializzazione ad aprirsi prima dietro uno schermo, così da riuscire successivamente a incontrare nuove persone, in questo caso della comunità LGBT.

Se sei una persona timida e non riesci ad esternare facilmente la tua personalità e la tua sessualità, i portali per gli incontri lesbo potrebbero aiutarti a rompere il ghiaccio e trovare persone con i tuoi stessi gusti, successivamente da incontrare nella vita reale.

Per riuscire a trovare i migliori siti d’incontri lesbo è necessaria solo una ricerca accurata. Ciò dipende da cosa stai cercando. Per esempio, se sei single e hai voglia di avventure, oppure se ti vuoi iscrivere ad un portale online per riuscire finalmente a trovare la persona giusta e intraprendere una relazione seria e duratura, o ancora se stai solamente cercando ragazze lesbo che hanno i tuoi stessi interessi per trovare delle buone ed interessanti amicizie, devi capire se quel determinato portale possa aiutarti con ciò che stai cercando e ciò che vuoi. Fortunatamente ora ci sono molte più piattaforme che possono assecondare le tue esigenze facilitando la ricerca.

Ecco i migliori portali per trovare e conoscere altre ragazze lesbo:

  • Incontritralesbiche.com
  • Womenlove.eu
  • Girlfriendsmeet.com
  • Chatlesboitalia.com

Incontritralesbiche.com: è uno dei siti online più completi per donne lesbo che vogliono trovare qualche ragazza da conoscere per fare amicizia, intraprendere avventure oppure impegnarsi seriamente. È un portale molto intuitivo e funzionale, con una grafica molto chiara che ti permetterà di registrati in pochi minuti e di usufruire di tutto ciò che offre, sia gratuitamente che a pagamento.

È perfetto per trovare flirt e chattare, conoscersi, poi incontrarsi dal vivo per rompere il ghiaccio e vedere se l’incontro potrà evolversi in quello che si desidera.

Womenlove.eu: anche questo è un portale adatto sia a lesbo che bisex, ha un alto numero di iscritte e questo dà la possibilità di incontrare tante ragazze di altrettante città diverse. La registrazione è gratuita, e ti permetterà, con i suoi comandi facilitati di andare subito alla ricerca di altre ragazze che vogliono quello che vuoi anche tu. Se deciderai di iscriverti completa il tuo profilo e utilizza tutte le funzioni che ti aiuteranno a trovare la donna più adatta a ciò che cerchi.

Girlfriendsmeet.com: è una piattaforma internazionale, forse più adatta a chi vuole mantenere delle relazioni peccaminose a distanza, magari con l’aiuto delle videochat. Potrai trovare e conoscere ragazze bisessuali e lesbiche single ed impegnate che vorranno anche solo stringere un’amicizia a distanza, ma anche altre, più vicine che vorranno incontrarvi per intraprendere qualcosa di serio, o di erotico. Essendo un grande network ha molte iscritte e questo fa acquisire punteggio al portale ormai abbastanza conosciuto.

Chatlesboitalia.com: per ultimo ma non meno importante una piattaforma completamente all’italiana, con più di 4000 iscritte al mese che ti aiuterà a fare amicizia, trovare l’amore, oppure a vivere intensi incontri occasionali. È abbastanza completo, sia per quanto riguarda il suo utilizzo che per la sua sicurezza. Potrai chattare con tante di loro e magari trovare quella giusta in un modo completamente inaspettato. In molte su questo sito hanno trovato ciò che cercavano.

Se sei alla ricerca di un metodo nuovo per conoscere altre ragazze lesbiche e bisessuali, sicuramente i siti di dating possono fare al caso tuo, aiutandoti anche a eliminare la paura e la timidezza, e finalmente approcciandoti con persone con cui potrai essere finalmente te stessa. Se sei una donna molto insicura ciò potrebbe aiutarti finalmente ad aprirti e magari trovare finalmente ciò che cerchi.

Lesbo incontri: perché iscriversi nei portali

La domanda che si pongono molte donne in cerca di storie serie e avventure è una: dove conoscere altre ragazze lesbiche? Questi portali sono sicuramente molto utili per chi vuole provare nuove esperienze differenti da quelle ordinarie e cercare persone più distanti dal proprio luogo di residenza, quindi ampliare i propri orizzonti. È adatto anche a persone timide che inizialmente preferiscono rompere il ghiaccio parlando tramite chat, conoscendo le persone online per riuscire a capire se ci si potrà successivamente relazionare anche dal vivo.

Se si è propensi ad iscriversi basterà, come in tutti gli altri portali presenti online con la stessa funzione, registrarsi in pochi minuti, completare con chiarezza ed efficacia il proprio profilo e iniziare la ricerca della donna, o delle donne che riusciranno ad attirarti di più.

Prima di iscriversi però bisogna appurare se il sito d’incontri per lesbiche in cui ti vuoi iscrivere sia affidabile, tenendo conto di alcuni punti cruciali come:

  • L’affidabilità del portale
  • La sicurezza e la privacy
  • Il supporto tecnico
  • I feedback del sito
  • Il numero dei partecipanti

I siti di dating e le community lesbo presenti online sono sicuramente vantaggiose per conoscere nuove persone al di fuori dalla propria cerchia di amici, ma non è l’unico modo.

I gaypride ne sono un chiaro esempio, dove sicuramente in queste parate organizzare per celebrare i diversi gusti sessuali potrai fare nuove conoscenze, incontrando e conoscendo nuove donne come te in cerca di amicizia, d’amore o di avventura.

Esistono anche i Lesbians bar, quindi un luogo apposito dove si possono fare sicuramente nuove conoscenze molto facilmente, ti basterà cercare su Google se nella tua città o in quelle vicine sono presenti questo tipo di locali per familiarizzare con altre donne.

Come queste piattaforme non bisogna dimenticarsi dei social, soprattutto Facebook e Instagram, dove ci sono gruppi e pagine dedicate al mondo LGBT, dove potrai conoscere tante donne, sia lontane che vicine ed instaurare dei rapporti con loro.

I siti di incontri adatti al mondo gay, quindi anche lesbo ha sicuramente ampliato il campo d’azione, aiutando le donne timide o che hanno paura di esternare la loro sessualità ad aprirsi.

Inoltre, questi portali hanno aiutato molte donne che vivono in città con una bassa densità di abitanti, insomma dove ci si conoscono tutti, e questi ultimi stanno diventando fondamentali per uscire dalla cerchia cittadina solitamente colma di pregiudizi, ed incontrare finalmente altre donne di altre città che magari hanno i tuoi stessi interessi.

Non bisogna dimenticarsi delle città lesbo friendly o in generale le città che abbracciano la comunità LGBT più di altre. Potrai viaggiare oppure trasferirti in queste città che sicuramente, se sei una persona abbastanza estroversa ti aiuterà solo a trovare più amici, persone con cui fare nuove amicizie, e chissà, tra le altre donne che conoscerai trovare, una notte infuocata oppure quella giusta con cui impegnarsi.

Le principali città lesbo friendly sono Roma, dove viene organizzato ogni anno il gaypride, Milano e Firenze. Però ci sono altre cittadine più piccole che accolgono di buon grado questo mondo che ancora alcuni non accettano. Parliamo di città come Avellino, Bergamo, Campobasso e Salerno.

Quindi ti basterà trasferirti oppure viaggiare ogni tanto in queste cittadine per aumentare la tua cerchia di amicizie, conoscenze occasionali o impegnative.

Conosciamo i siti d’incontri lesbo

In tutti i tipi di portali di questo genere ci si iscrive principalmente per conoscere qualcuno, poi il tutto si evolve in base a cosa si sta cercando. Nei siti di incontri per lesbiche più sicuri ed affidabili, ma soprattutto più completi, tutto si riduce alle informazioni che completerai sul profilo, quindi mettendo in chiaro cosa stai cercando. Ti basterà scrivere se stai cercando degli appuntamenti occasionali oppure una storia seria. Stessa cosa vale per le altre donne iscritte, che metteranno in chiaro nei loro profili cosa vogliono trovare: amore, meno frequentemente anche l’amicizia.

Se troverai uno o più siti virtuali, abbastanza facili da utilizzare e ovviamente con molte iscritte, dopo aver completato il tuo profilo ti basterà avviare le chat d’incontri lesbo dove potrai iniziare a relazionarti con altre giovani donne come te che vorranno successivamente avere degli incontri per far crescere il tipo di rapporto desiderato.

Ricordiamo di prestare attenzione a come si presentano queste piattaforme, non sempre tutte affidabili, quindi raccomandiamo vivamente di accertarvi se questi rispettino la privacy e la sicurezza di ogni utente iscritto.

Oltre ai siti web utilizzabili sul computer e in formato mobile ci sono anche le app d’incontri lesbo così da poter essere sempre pronta a rispondere ad ogni messaggio che qualche potenziale ragazza interessata ti mandi, così da poter interagire subito in qualunque luogo senza dover aspettare di avere un Pc a portata di mano o accedere ed utilizzare la versione mobile che risulta quasi sempre essere lenta.

Come creare un profilo per attirare le altre utenti

Come accennato in precedenza il completamento del profilo è molto importante, in modo da far sapere alle altre utenti lesbo cosa tu voglia e cosa stai cercando, così potrai successivamente dare il via agli incontri lesbiche.

Quindi oltre ai pochi dati di registrazione, cioè l’età o la data di nascita, il sesso, il luogo di residenza, l’email e la password, dovrai completare il profilo in modo che le altre donne lesbo ti cerchino.

Ricorda di inserire per prima cosa delle foto personali, meglio se alcune in primo piano ed altre che vanno a mostrare il tuo fisico, in modo da poter essere di maggior attrattiva, così che le altre possano, soprattutto in base alla tua foto capire se le piaci o no, e successivamente contattarti.

Dovrai partire prima con le informazioni base:

  • Etnia
  • Stato Civile
  • Orientamento Sessuale (in questo caso lesbica o bisessuale)
  • Tipo di Corpo
  • Colore dei Capelli
  • Colore degli Occhi

Dopo aver completato questi parametri generali ti verranno chiesti, soprattutto nei migliori siti di incontri lesbo, alcune cose più private, come i tuoi hobby, cosa fai nella vita, e soprattutto di cosa sei alla ricerca. Come conoscere lesbiche in questi portali? È facile. Avendo completato il profilo con tutte le informazioni che ti aiuteranno a farti conoscere, attirerai l’attenzione su altre donne con gusti ed informazioni simili ai tuoi. Inoltre, non dimenticare che per farti notare dovrai connetterti al portale molto spesso, in modo tale che il tuo profilo possa sempre comparire tra i primi risultati di ricerca. Un altro buon modo per farsi notare è sicuramente quello di mettere mi piace alle foto, inviare degli occhiolini se il sito ha questa funzione, e di inviare successivamente qualche messaggio ed aspettare una risposta. Se l’altra ragazza sarà interessata non passerà molto tempo prima che ti risponda.

Ricordati di essere sempre te stessa e di essere chiara in ciò che vuoi e in ciò che cerchi. Questo tipo di trasparenza sarà fondamentale per attirare le altre ragazze.

Tutto questo ovviamente porterà ad un unico obbiettivo, arrivare ad avere degli incontri con lesbiche come te, e finalmente poter interagire con loro dal vivo e vedere se la scintilla che è scoccata via chat scocca anche durante l’appuntamento reale.

Sito d’incontri: supporto, sicurezza e informazioni

Il supporto e la sicurezza diventano parte integrante di queste piattaforme e non fa eccezione ogni sito di incontri per lesbiche presente online, perché i creatori di questi portali vogliono far sì che le loro clienti possano essere soddisfatte del servizio offerto e concentrarsi solo su ciò che le interessa veramente: in questo caso gli incontri lesbo.

I creatori di questi siti hanno premura di far vivere una bella esperienza a tutte le donne che utilizzano questi portali per conoscere ed instaurare dei rapporti virtuali che poi sfoceranno in qualcosa di più.

Quindi i meccanismi di sicurezza diventano un fattore fondamentale, sia per le utenti che utilizzano il sito gratuitamente o a pagamento, perché desiderano una buona protezione dei dati, e soprattutto mantenere anonimato e privacy.

Parlando di anonimato ciò riguarda soprattutto chi utilizza gli abbonamenti, infatti i migliori portali online di questo tipo tutelano i clienti paganti inviando nell’estratto contro un indirizzo completamente anonimo in modo da non renderne pubblica l’iscrizione e l’utilizzo del sito stesso.

Anche le procedure di controllo dello staff sono fondamentali per un funzionamento ottimale di questi portali, in modo tale che vengano a galla i profili fake dove dietro di essi si nascondono persone furbe che vogliono approfittare di queste piattaforme scopi poco piacevoli.

Non dimentichiamo il supporto di queste piattaforme soprattutto le migliori presenti su un grande mercato in espansione come il web, che mettono a disposizione uno staff specializzato collegato ad una email ed ad un numero di telefono dove risponderanno ad ogni domanda e risolveranno ogni tipo problema che potrai riscontrare all’interno del sito in cui ti sei iscritta.

Ricapitolando, in questi portali, soprattutto quelli più conosciuti, utilizzati da migliaia di persone, e soprattutto sicuri, non tralasciano assolutamente questi particolari importanti, poiché la tutela del cliente è la cosa più importante da non trascurare.

Siti di incontri per lesbiche: meglio a pagamento o gratis?

Ogni piattaforma ha i suoi pro e contro, ma questo dipende anche da cosa si sta cercando.

Purtroppo, i siti di incontri lesbo gratis sono praticamente inesistenti. Nella maggior parte di questi portali online solo l’iscrizione ed alcune funzioni base saranno gratuite, per questo anche molto restrittive. In ogni caso potrai farti un’idea del sito stesso, come la facilità del suo utilizzo, la ricerca delle altre utenti, per capire se il portale ha un buon numero di iscritte, capire se è affidabile e se ha una buona sicurezza: tutte cose che contano quando ci si iscrive in queste piattaforme.

Dopo aver spulciato tutte le sue funzioni e capito ciò che il sito in questione ti può e ti potrà offrire, se ti piace e ti sei convinta a volerlo utilizzare non ti resterà che attivare la funzione di prova di 3 giorni, solitamente presente in quasi tutti i portali, oppure sottoscrivere direttamente uno degli abbonamenti offerti che di solito si dividono in mensili, trimestrali o semestrali. Molti di questi offrono anche un abbonamento conveniente per i nuovi iscritti dove ovviamente per un periodo di tempo pagherai meno rispetto agli alti pacchetti presentati sul sito.

L’abbonamento in fin dei conti può essere visto soprattutto come un vantaggio, essendo tutelati in maniera più completa, e senza avere scocciature per quanto riguarda gli annunci e i banner pubblicitari. In ogni caso spetta a te scegliere uno dei migliori di quelli presenti online a cui iscriverti e capire se il portale scelto possa aiutarti in ciò che stai cercando.